Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Buongiorno.
Ospito da circa 2 mesi una coppia di galline cocincina nana a casa mia. Sono libere nel mio giardino. Hanno 4 mesi. Mi piacerebbe mi dessero un pò più di confidenza.. per ora mangiano dalla mia mano ma se cerco di avvicinarmi fuggono. Vorrei capire se è per loro traumatico e dannoso “forzarle” un poco acchiappandole e abituandole così al contatto con me oppure se è più giusto e rispettoso lasciarle in pace e rassegnarmi al fatto che le galline non sono cani :). Ho cercato tanto in internet ma non riesco a trovare una risposta chiara. Vi ringrazio per l’attenzione e mi complimento per la bella scelta di vita che avete fatto. Ho visitato ancora poco questo sito ma sembrate una famiglia molto bella e felice. Grazie. Ciao
Ciao Angela, non è questione di rassegnarsi ma sono galline. A volte (ma ogni essere vivente ha anche un suo carattere) capitano animali più curiosi che ti cercano e amano il contatto umano. Se però il loro istinto è quello di scappare non stressarle troppo altrimenti non ti faranno neanche uova quando sarà il momento. Ho un amico a cui ho regalato qualche anno fa un paio di Sebright che qui sono molto selvatiche, erano 2 pulcinotte piccole. Il mio amico è monaco e non aveva il pollaio quindi le teneva in cella con se la notte e queste gli saltavano anche in braccio quando stava al computer (l’ho visto anche io direttamente su skype). Le ha poi donate ad una famiglia della zona e appena integrate in un pollaio hanno ripreso a comportarsi come le altre.