Coda di Volpe arriva la primavera

Seleziona una pagina

Coda di Volpe arriva la primavera

da | Feb 23, 2011 | Blog | 3 commenti

Volpe appena uscita dal letargoQuesta mattina il Galletto mi ha dato l’allarme; sono uscito ma tutto sembrava a posto. Quando sono passato vicino al pollaio dei pollastri ecco la sorpresa; la Volpe si è svegliata dal letargo. E’ un po’ debilitata e non riusciva neanche a correre però è arrivata.

Sarà impossibile ma vorrei provare a non cacciarla subito in malo modo; quest’anno vorrei provare a dare anche a lei la sua razione di cibo nella speranza di scendere a compromessi. E’ un animale che fa veramente tanti danni ma è anche molto bella e affascinante. Vorrei provare a dargli cibo a sufficienza per evitare che si accanisca con le galline. Cosa ne pensate? Avrò qualche speranza? Vi terrò aggiornati.

 

p.s.: ho fatto anche un’altra fotodella volpe sul photoblog

3 Commenti

  1. Zia Mony

    E’ proprio affascinante, ma come hai fatto a fotografarla? Di solito trovi le tracce del suo passaggio e basta. Speriamo che per quest’anno riusciate ad “addomesticarla”…

    Rispondi
  2. Il Contadino

    L’ho incontrata e ci siamo guardati in faccia; mi ha dato anche il tempo di tornare in casa prendere la fotocamera e tornare fuori.

    Rispondi
  3. silvio

    stai entrando in una valle di lacrime! http://www.youtube.com/watch?v=e1BQjDQVrSE
    la volpe fa i suoi danni “di mestiere”, non per fame. Darle da mangiare, la porterà ad avvicinarsi a casa tua e a sentirsi meno minacciata. L’esito sarà probabilmente quello di renderla più spavalda! Ho conosciuto una volpe che non temeva l’uomo, e che frequentava a fine giornata-al tramonto-un chiosco in una spiaggia, ma non si faceva toccare. Per dire che può smettere di temere alcune minacce, come la presenza dell’uomo, ma non smetterà mai di attentare al pollame o cose simili, è sua natura, è suo istinto, è suo mestiere.
    stai entrando in una valle di lacrime!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *