E’ una teoria che la Contadina sostiene da sempre. I piccoli, di statura, sono sempre i più aggressivi e preopotenti. E’ una forma di difesa per il complesso che hanno vedendo gli altri più grandi. Un esempio concreto lo potete vedere in questa foto. Il galletto sebright, la razza più piccola presente nell’orto da quando abbiamo liberato i pulcinotti di livornese fa il prepotente e cerca di sottometterli. I pulcinotti di livornese sono già alti il doppio del galletto, ma lui non se ne cura, canta al doppio del volume e continua a stuzzicarli.
Purtroppo non abbiamo immagini che testimonino ma lo stesso atteggiamento lo tiene con i Tacchini! I poveri tacchini sopportano ma quando esagera gli danno sonori avvertimenti.
….complesso di inferiorità
Ciao contadini,maaaaa vi riferite al mondo animale vero, quando dite che i piccoli di statura sono prepotenti e aggressivi…..?
No perché altrimenti non sono d’accordo con voi.(starò diventando permalosa anch’io?)
Mi sento presa in causa! 🙂
Secondo noi si nota anche negli umani ma sopratutto di sesso maschile. Certo poi non si può generalizzare, ma diciamo che è una tipologia molto frequente.
Pensare a te che fai la bulletta però può solo farci ridere! 😀