OGM, oramai sappiamo tutto

Seleziona una pagina

OGM, oramai sappiamo tutto

da | Gen 27, 2010 | Blog | 0 commenti

Oramai tutti si sentono ferrati in materia, tutti hanno capito cosa sono e se fanno male o bene. Il problema è che ognuno l’ha capito a modo suo. Oggi ho letto l’intervista alla Crespi (leggi l’intervista) e dai commenti sotto vedo che, persone con nick abbastanza giovanili e agronomici, gli danno dell’incompetente (probabilmente non la conoscono) e retrograda.

Torniamo al discorso del post di ieri, forse tutti pensano che il progresso sia già tutto segnato e scritto. L’essere arrivati agli OGM è una conquista della scienzae bisogna andare avanti su quella strada. Il caso vuole che in questo caso come nel post di ieri (il petrolio al posto dell’ottimizzazione della Legna come si faceva 2 secoli fa) la scelta moderna e giusta per tutti sembra sempre quella che fa guadagnare di più.

Sarà la mia disaffezione al denaro, sarà che mi piace fare anche lavori fisici e manuali a me pare più moderno, tecnologico ed economico saper organizzare il tempo e per poter produrre meglio conoscendo quello che già avviene nella natura da sempre.

Noè come vedete nella foto per ora la pensa allo stesso modo, appena può prende la cariolina e gioca a fare il contadino non OGM con la carriola, la paletta, il rastrello. Il contadino OGM con la mascherina per il diserbo, il mutuo per pagare i semi, l’avvocato per difendersi da chi lo accusa di usare un seme non di sua proprietà, i guanti per non toccare il veleno che avvolge il seme sono sicuramente meno affascinanti.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *