Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Ciao a tutti!
Se mi parlate di asini eccomi all’appello!
Noi abbiamo un solo ciuchino, Dario, un puledro di asino sardo di un anno. Volevamo tanto avere un asinello da compagnia (niente mortadella, per favore!)e lo abbiamo comprato! E’ proprio vero che un asino migliora la vita e le giornate! Lui è libero di gironzolare intorno casa, ha a disposizione un pascolo di 5000 metri e non abbiamo messo recizioni o limiti al suo vagare. Scorrazza insieme ai suoi due amici, una pecora, Fiocco, e un pecoro, Pecorino. Si cercano e chiamano quando non si vedono e condividono tutto, pascolo e stalletta….sono inseparabili! Una meraviglia! Unico limite adottato, una catena di plastica (non sappiamo quanto durerà!) davanti all’ingresso di casa, poichè un giorno ce lo siamo trovato sul pianerottolo che “bussava” alla porta col muso a mendicar carote! Aveva salito ben cinque gradini che ha poi ridiscevo a marcia indietro. Così, abbiamo adottato questa precausione minima, nell’eventualità potesse farsi male nel ritentare l’ascesa! Sapete quante volte mi ha fatto perdere il treno al mattino per andare al lavoro? Quasi sempre! Devo mettere la sveglia per tempo e preventivare qualche ritardo a “causa di forza maggiore” per dedicargli parecchie coccole prima di uscire. Mi si mette davanti alla macchina impedendomi di partire – e non c’è clacson che tenga – oppure infila la testa nel finestrino aperto e non ce verso di farlo desistere! Unico antidoto, una carota, allora si che posso andare verso la mia giungla cittadina!
A presto, Paola